lunedì 20 agosto 2018

Tour in Sri Lanka


Durante il tuo viaggio in Sri Lanka avrai a tua disposizione una vasta gamma di proposte! Potrai scegliere di alternare visite culturali alle reliquie buddiste e relax sulle spiagge di Unwatuna, e sempre che tu non preferisca gli sport acquatici. In qualsiasi caso, avrai la possibilità di apprezzare il senso innato di ospitalità della popolazione locale. Qualunque sia la religione o la cultura di chi ti accoglierà, che egli sia tamil, cingalese o musulmano, gli abitanti dello Sri Lanka hanno un senso dell’ospitalità molto sviluppato, un grande senso dell’accoglienza e un immenso orgoglio per il proprio Paese. 

Uno dei tuoi primi desideri, durante questo viaggio in Sri Lanka, sarà quello – probabilmente – di scalare le montagne del sud del Paese, mentre sono ancora avvolte dalla nebbia del mattino, simile al cotone. Goditi la freschezza di una corsa nel mezzo delle piantagioni di tè, ravvivata dai sari colorati dei raccoglitori. A meno che tu non preferisca andare in cerca delle antiche statue buddiste dimenticate dentro la giungla intorno ad Anuradhapura...

ogni itinerario è preparato per voi studiando le richieste e le esigenze dei clienti che vi hanno preceduto. Vi possiamo garantire che questo viaggio rimarrà per sempre scolpito nei vostri ricordi...



                                       

le principali bellezze del paese

Un minitour per scoprire le principali bellezze dello Sri Lanka, splendida isola dell'Oceano Indiano. Tour su base privata, partenze libere e guida parlante italiano. Al termine possibilità di effettuare un rilassante soggiorno mare sulle coste dello Sri Lanka.



Giorno 1: Arrivo ad Habarana 
Arrivo all’aeroporto di Colombo e incontro con il nostro rappresentante e autista che vi condurrà per tutto il viaggio in Sri Lanka. Dopo trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour (facoltativo), interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca.

Giorno 2: Escursione al Rock Fortress e a Polonnaruwa
Prima colazione, mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto.

Giorno 3: La Cave Temples di Dambulla e le profumate spezie di Matale
Prima colazione, partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani. Proseguimento e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo in ristorante con specialità esotiche. Proseguimento per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Nel pomeriggio, visita della città di Kandy, il bazar, il centro delle arti e il museo delle gemme, oltre che il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo, dove è custodita quella che sia ritenuta la reliquia del dente di Budda. Nel tardo pomeriggio assisteremo a uno spettacolo di danze popolari. 

Giorno 4: Da Kandy, Giardini di Peradeniya e Pinnawala a Colombo O Negombo 

Prima colazione, Visita ai bellissimi giardini botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di piante fiori e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, località famosa per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Nel pomeriggio trasferimento a Colombo. Arrivo e breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Colombo o Negombo.

Giorno 5: Fine del programma

Prima colazione. Trasferimento in aerporto o alla località di mare prescelta. Il soggiorno mare può essere effettuato nello Sri Lanka.

 Cultura e spiagge di Tangalle

   Questo tour è stato pensato per chi vuole scoprire la bellezza culturale e naturale dell’isola delle spezie e poi godersi un riposo meritato sulle tranquille spiagge di Tangalle. Un programma molto accessibile, pensato per chi desidera spostarsi, venendo all’incontro di una cultura millenaria e con un tocco finale di “dolce far niente”. Lo Sri Lanka offre ai viaggiatori un’esperienza memorabile, poiché in pochi giorni questi avranno potuto vedere e sperimentare...tutto! Dai vestigi archeologici di una cultura ricca nella sua diversità, ai profumi delle piantagioni di tè, delle spezie e delle plante esotiche; dai siti più impressionanti del buddismo a la diversità favolosa della sua fauna: Un mondo di templi, vestigi, cascate, piantagioni, safari, città coloniali, villaggi di pescatori, di colori e di profumi senza fine... che conclude con qualche giorno di spiaggia per riposarsi sotto il sole dell’oceano indiano, al ritmo tranquillo delle sue onde.

Giorno 1: Arrivo a Colombo, visita della città dei pescatori e strada per Sigiriya

Arrivo a Colombo. Accoglienza all’aeroporto. Vicino all’aeroporto visitiamo la città dei pescatori prima di partire verso Sigiriya. Visita del sito monumentale della Roccia del Leone, monumento dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Scoperta di questa stupenda fortezza costruita dal re Kasyapa nel secolo V, coi famosi affreschi che rappresentano le « Donne d’oro». Continuazione verso Sigiriya. Tempo e pernottamento.

Giorno 2: Visita del sito di Medigiriya e delle capitale medievale di Polonnaruwa

Dopo colazione, partenza per  la regione di Polonnaruwa, prima per visitare il « Vatadage », tempio di forma rotonda, con le sue 68 autentiche colonne scolpite. Ai quattro angoli del tempio, si potranno ammirare i meravigliosi Buddha di pietra in meditazione. Accanto, veduta sulle rovine dell’antico ospedale. Continuazione verso Polonnaruwa. Gita a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka tra i secoli XI e XII. Scoperta delle rovine del palazzo Reale col Salone delle Udienze  e il Gal Vihar, con le sue tre statue di Buddha sdraiato di 14 metri, scolpite nella roccia. Rientro in albergo a Sigiriya alla fine della giornata.

Giorno 3: Visita di Anuradhapura, città reale più antica

Partenza stradale verso Anuradhapura, una delle più antiche città reali dello de Sri Lanka, considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita del santuario dell’albero sacro chiamato Bo e delle dagoba. Veduta del Palazzo di Bronzo, che un tempo ospitò molti monaci e poi continuazione verso Mihintale, luogo di grande significato storico e religioso. Sulla via del ritorno, visita di Aukana, per scoprirvi un’impressionante statua di Buddha.

Giorno 4: Visita delle grotte di Dambulla e strada per Kandy

Partenza stradale verso Kandy via Dambulla. Le grotte di Dambulla vennero trasformate in santuari buddisti e si potranno ammirare 5 grotte con le loro 150 statue autentiche. Visita dell’altare di Nalanda Gedige, gioiello dell’architettura singalese. A una trentina di chilometri, scoperta dei giardini delle spezie che hanno reso celebre  il Ceylan. Possibilità di visitare una fabbrica di batik. Continuazione verso Kandy, l’ultima capitale dei re dello Sri Lanka e piccola città sacra sulle rivedi un lago artificiale, con molti monasteri buddisti. Rientro in  albergo per rinfrescarsi e via per assistere a uno spettacolo di danze tradizionali singalesi. Notte in albergo.

Giorno 5: Visita del tempio del Dente, di una piantagione di tè  e dell’orfanotrofio di elefanti di Pinnawella

Colazione e visita del Tempio del Dente a Kandy, dov’è conservata una reliquia molto venerata di un dente di Buddha. Partenza per via stradale verso Pinnawella e visita dell’orfanotrofio di elefanti. Rientro a Kandy e passeggiata per le sponde del lago e per il bazar.

Giorno 6: Visita dell’orto botanico di Peradenya, Via del Tè e Cascata di Nuwara Eliya.
Visita del Giardino Botanico Reale di Peradeniya, un giardino di circa 59 ettari. Esso contiene circa 4.000 varietà di piante, dove si potranno scoprire, tra l’altro: lo spettacolare elenco di palmi, la casa delle Orchidee (con più di 300 varietà) e una collezione impressionante di Gimnosperme. Partenza per percorrere la via del tè, con una sosta per visitare una piantagione e una fabbrica. Continuazione attraverso i paesaggi pittoreschi e arrivo a Nuwara Eliya, con la sua impressionante cascata. Notte in albergo.

Giorno 7: Visita di Ella, Nuwaraeliya e Safari nel parco di Yala
Colazione e partenza verso Ella, pittoresco paese da dove prenderete il trenino che vi porterà fino Kataragama, città sacra di pellegrinaggio per diverse le religioni dell’isola, circondata dalla giungla. Poi via per un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, dove potrete ammirare tantissimi esemplari della fauna dell’isola ; scimmie, leopardi… Partenza per Tissamaharana e vista dello splendido dagoba buddhista bianco. Albergo.

Giorno 8: Arrivo a Tangalle – Spiaggia e sole
Dopo colazione, partenza per Tangalle. Check-in in albergo e tempo libero per stendersi al sole.

Giorno 9: Secondo giorno di spiaggia e sole
Giornata libera per godersi le belle spiagge e lagune di Tangalle.
Giorno 10: Visita di Galle, trasferimento in aeroporto - Fine del programma
Colazione e mattina libera per stendersi al sole. Partenza per Galle e breve visita della bella città coloniale olandese. Partenza per Colombo. Trasferimento in aeroporto e formalità di registrazione.

Cultura e natura, un viaggio fuori dalle rotte

Sembra che gli dèi si siano appoggiati a questa perla dell'Oceano Indiano o abbondano le ricchezze naturali: spiagge celeste, montagne, cascate, foreste o ancora elefanti selvatici viventi, piante che non si trovano da nessuna parte altrove, orchidee tra i più rari uccelli, pietre preziose. Cercate un'esperienza diversa? Scoprite il vero Sri Lanka con questo programma : tra Cultura e Natura, vedrete gli imperdibili senza mancare l'essenza del paese, la mescolanza di varie popolazioni, le molteplici tradizioni culinarie... in breve, un viaggio in cerca di avventure...

Giorno 1: Arrivo e accoglienza  in Sri Lanka
Il benvenuto in Srilanka, Il nostro corrispondente vi attende di fronte all’uscita della zona di arrivi. Trasferimento in albergo, durata del viaggio circa 04 ore. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2: Pidurangala, Sigiriya e Polonnaruwa

Partenza per visitare la Rocca di Pidurangala alle 4 di mattina per l’alba e la zona intorno a Sigiriya. Vivrete un’esperienza unica quando incontrerete i monaci buddisti nel tempio. Proseguimento per Sigiriya, che nell'antico singalese significa "Rocca del Leone " dovuto ad una fortezza naturale. Nel pomeriggio, visiterete Polonnaruwa con le biciclette per un bel giro intorno alla città storica.
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: Visita di una scuola in un villaggio locale

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la scuola di un villaggio (possibile soltanto dal lunedì a venerdì). Dopo la visita, faremo un giro in barca e in carrozza per poi condividere un pranzo tipico del villaggio. La sera, attività opzionale : Jeep-safari in Minneriya Eco park o Kaudulla.
Cena e pernottamento in albergo. 

Giorno 4: Dambulla e giardino delle spezie

Dopo la colazione, sosta a Dambulla, celebre per il tempio rupestre formato da 5 santuari e caverne. Ulteriore sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie dello Sri Lanka.
Cena e pernottamento dall'abitante 

Giorno 5: Museo di elephanti e gita a Kandy

Dopo colazione, visita del parco degli elefanti e del museo. Ritorno a Kandy e visita di ‘Sooryakantha’, dimora aristocratica e dimostrazione di cucina tipica dello Sri Lanka, pasto che potrete assaggiare per pranzo. Visita della citta di Kandy di cui Dalada Maligawa, tempio sacro con "il dente di Buddha.
Cena e pernottamento dall'abitante 

Giorno 6: Escursione in treno locale e piantagione di tè

Dopo la prima colazione in albergo. Escursione in treno da Kandy a Ella. Percorso tra un bellissimo scenario di piantagioni di tè.  Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 7: Gita nel parco Udawalawa

Dopo la colazione, partenza per Udawalawa. Lungo il percorso, sosta ad una piantagione di banana e ananas. Poi nel villaggio, ci fermiamo per assaggiare il tè con la gente del posto e per fare una camminata intorno al lago. Nel pomeriggio, visita del parco nazionale di Udawalawe.

Giorno 8: Città di Galle

Dopo colazione partenza per Ahangama, e giro della citta di Galle: visita dell’antico forte di Galle. Lasciati portare a caso dalle sue viuzze e vai alla scoperta delle sue sorprese. Antiche case coloniali, vecchie chiese, templi e moschee fanno tutto il fascino della città.
Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

Giorno 9: Ahangama e le sue spiaggie

Giornata libera in questa località balneare.

Giorno 10: Fine del programma

Una volta fatto il check out, trasferimento al Bandaranayake International Airport di Colombo per il ritorno in Italia ...

Tour culturale e relax (estate)

Consigliato ai viaggiatori che vogliono approfondire durante il viaggio i diversi aspetti dello Sri Lanka, questo itinerario unisce in sé le numerose attrattive dell’isola cogliendone gli aspetti archeologici e artistici, le pittoresche città e i villaggi. Un aspetto di grande interesse è rappresentato inoltre dal soggiorno in una regione rinomata in tutto il mondo per le piantagioni di tè pregiati. Il tutto coronato da un soggiorno rilassante su una delle tante spiagge mozzafiato dello Sri Lanka.

Giorno 1: Arrivo a Colombo

Al vostro arrivo all'aeroporto di Colombo sarete accolti da un nostro rappresentante. 
Trasferimento a Kandy. Il pomeriggio potrete visitare il famoso “Dalada Maligawa”, il palazzo reale (Maha Wasala), Palle Wasala ed il Meda Wasala. 
La sera assistere ad uno spettacolo di danze tipiche cingalesi. 

Giorno 2: Visita di Nuwara-Eliya, la pittoresca "Piccola Inghilterra"

Il vostro viaggio vi porterà verso la pittoresca Nuwara-Eliya, anche chiamata la piccola Inghilterra dello Sri Lanka. Questa cittadina si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. Girando per Nuwara Eliya si nota l’influenza della dominazione inglese nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna. Sul tragitto potrete visitare la fabbrica/piantagione di Tè e le cascate di Ramboda. Ritorno a Kandy per il pernottamento.

Giorno 3: Visita di Peradeniya e delle grotte di Dambulla

Oggi ci avvieremo verso Habarana. Prima di lasciare Kandy, visita al Giardino Botanico Peradeniya. Sul tragitto  visiteremo le famose Cave di Dambulla, composte da 5 grotte contenenti statue e affreschi di Buddha e altre divinità.

Giorno 4: Visita di Anuradhapura, antica capitale sri lankese

Dopo la colazione ci avvieremo verso Anuradhapura. Capitale dello Sri Lanka dal 5° secolo a.C. fino alla fine del 10° secolo d.C. Anuradhapura è oggi uno dei numerosi Patrimoni dell'umanità UNESCO.

Giorno 5: Visita di Polonnaruwa e safari nel parco di Minneriya

Oggi visiteremo Polonnaruwa, un altro sito dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Polonnawura è stata capitale dello Sri Lanka dall' 11° al 13° secolo ed ospita alcune statue e templi splendidi, tra i quali Lankatilake, Thuparama, Tivanka, e Gal Vihare.
Prima di tornare in Hotel postrete immergervi nella natura del parco nazionale di Minneriya per un safari.

Giorno 6: La fortezza di Sigiriya e villaggio tipico

La mattina visiterete Sigiriya, anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino. Sigiriya è una delle più fantastiche meraviglie dell'isola, la quale raggiunge l’altezza di 150 metri.
Al vostro ritorno potrete visitare un villaggio tipico della zona, raggiungibile con un piccolo viaggio in tuk tuk e su un mini catamarano, dove assisterete ad una dimostrazione culinaria.

Giorno 7: Trasferimento a Trincomalee

Oggi inizerà il vostro viaggio verso Trincomalee, cittadina sulla costa est dell`isola.

Giorno 9: Relax sulla spiaggia di Trincomalee

Relax sulla spiaggia di Trincomalee.

Giorno 10: Fine del programma

Oggi è previsto il ritorno all'aeroporto di Colombo per la partenza.

L'essenziale del paese, un viaggio da condividere

Il tour in minibus vi offrirà l'opportunità di una vacanza perfettamente organizzata, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi dello Sri Lanka. Sarete inoltre ospitati nei migliori hotel. Il viaggio regalerà esperienze uniche attraverso la cultura, la lussureggiante vegetazione, la ricca fauna, la storia e le antiche civiltà di questo paese, con itinerari programmati in ogni dettaglio ed elaborati per voi.

Giorno 1: Arrivo a  Colombo e tour di Galle 

Arrivo a Colombo dove incontrerete il vostro autista personale che vi accompagnerà per tutto il vostro viaggio nello Sri Lanka. Partenza per Galle e visita della città, una delle maggiori della costa sud, dominata nel 17° secolo da Portoghesi e Olandesi; passeggiata attraverso le strade che mostrano l’influenza Olandese nell’architettura, oltre ad alcune residenze in stile Inglese e Moschee dallo stile Arabo. Al termine della visita chek in presso l'albergo e relax. Se lo desiderate, possibilità di vista del tramonto

Giorno 2: Safari nel Parco Nazionale di Yala

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori.

Giorno 3: Da Yala e Ella a Nuwaraeliya 

Dopo colazione partenza per Nuwara Eliya, la “città della luce”. Costruita in tipico stile coloniale inglese, si trova a circa 2000 metri di altitudine. In tarda mattinata, trasferimento alla stazione ferroviaria di Ella e partenza in treno per Nanu Oya (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. Pranzo in treno con lunch box. All'arrivo, troverete il vostro autista che vi porterà in albergo a Nuwaraeliya; pomeriggio dedicato alla visita del posto. 
Giorno 4: Partenza per Kandy con sosta in una piantagione di té   
Dopo colazione partenza per Kandy. Lungo il percorso si farà una sosta per visitare una piantagione e la rispettiva fabbrica di tè; potrete passeggiare tra le piantagioni di tè e fare conoscenza con le raccoglitrici al lavoro. Si possono visitare anche le cascate di Ramboda (sulla strada). Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Visita della città, del bazar, del centro di danza e arti culturali e del “tempio del dente” dove si trova secondo una credenza la reliquia del dente di Budda. Per concludere, esibizione di danze folcloristiche. Il viaggio continua con la visita ad una fabbrica di pietre semi preziose (lo zaffiro blu) e la possibilità di assistere alla creazione dei coloratissimi batik. Rientro a Kandy.

Giorno 5: Le orchidee di Peradeniya e proseguimento per Pinnawala 

Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Dopo il pranzo proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo, rientro in hotel e resto del tempo a disposizione per fare una passeggiata intorno al lago e per le strade di Kandy. 

Giorno 6: Visita ad un giardino di spezie a Dambulla e Village Safari tour ad Habarana

Prima colazione e partenza per Dambulla dove si visiterà il famoso Tempio che risale al II sec. A.c. Visiterete un giardino di spezie per scoprire da vicino i segreti e l'intenso profumo di questi aromi usati in cucina ed in medicina. Proseguimento per Habarana dove si arriverà nel pomeriggio. Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi per finire con un giro in barca.

Giorno 7: Tour di Polonnaruwa e visita di ​Sigiriya

Dopo la prima colazione, partenza per Polonnaruwa, capitale dell'isola nell'XI secolo (circa 3 ore di trasferimento): le rovine dei suoi monumenti si estendono per circa 8 km. A Polonnaruwa si visiteranno: il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito; il Palazzo Reale che la tradizione vuole avesse 7 piani e circa 1000 stanze. Pranzo al ristorante. Proseguimento (dopo circa 2 ore di trasferimento) con la visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya. Il nome che nell'antico singalese significa "Rocca del Leone" si deve ad una fortezza naturale di gneis dove, nel V secolo d.C.. 

Giorno 8: Da Habarana, Trincomalee o Pasikudha

Partenza per Trincomalee O Pasikudha, situata sulla costa orientale dello Sri Lanka. Un tempo importante porto commerciale - vi approdarono viaggiatori quali Marco Polo e Tolomeo - oggi si offre come località balneare, grazie alle bellissime lunghe spiagge di sabbia bianca, ed al mare calmo e cristallino. Sistemazione al resort. Pomeriggio dedicato alla visita di Trincomalee.

Giorno 9 a 10: Trincomalee O Pasikudha 

Giornate dedicate alle attività individuali o relax sulla spiaggia.

Giorno 11: Da Trincomalee e Anuradhapura a Negombo 

Dopo la prima colazione partenza per Negombo. Durante il trasferimento ci si fermerà per dare un'occhiata ad Anuradhapura, la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C. occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra. Pranzo in corso di escursione. Se il tempo a disposizione lo permette, breve giro della città di Colombo prima del trasferimento al vostro hotel a Negombo. In serata, cena speciale a base di misto pesce fresco grigliato direttamente nel villaggio dei pescatori, cosi' da gustare le specialità fresche marinare dello Sri Lanka. 

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.


Un occhio per lo Sri Lanka

Da secoli, seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Lo Sri Lanka è un luogo di profonda spiritualità, che vanta un patrimonio artistico immenso e ben 7 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Questo viaggio vi porterà nel vivo della sua cultura e alla scoperta dei luoghi più significativi. Da Colombo si parte per Gallein con un autista-guida locale che parla Italiano, alla volta della costa sud per poi raggiungere il parco nazionale di Yala. Scopriremo le montagne e i paesaggi mozzafiato attraverso Nuwara Eliya, piccola colonia inglese, e Kandy, antica capitale dello Sri Lanka. Li’ troveremo il tempio del Dente del Budda, la più sacra reliquia del culto buddista dell’isola. Non è tutto: dall'orfanotrofio degli elefanti al giardino botanico di Peradeniyae successivamente ai vivacissimi colori del giardino di spezie di Matale, ci trasferiremo all’antica città di Dambulla conosciuta per il suo tempio d’oro, per poi arrivare a Habarana. Questa è la località ideale per la visita della città di Polonnaruwa, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco per il suo imponente palazzo Reale, i templi e i monasteri. Si prosegue per la fortezza di Sigiriya, imponente rocca che contiene i resti del castello eretto dal re Kassyapa, la montagna del Leone. Un pò piu’ a est troveremo Trincomalee con la suggestiva spiaggia incontaminata e quello sara’ l’ideale per un po’ di relax. Il nostro viaggio continuera’ alla volta di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka, per poi ritornare a Negombo e Colombo. Troverete che lo Sri Lanka è una vera fucina di meraviglia e bellezza.

Giorno 1: Arrivo a Colombo e trasferimento a Galle

Arrivo a Colombo dove incontrerete il vostro autista personale che vi accompagnerà per tutto il vostro viaggio nello Sri Lanka. Dopo circa tre ore di viaggio in auto, arriveremo a Galle. Chek in presso l’albergo e relax. Se lo desiderate, possibilita’ di vista del tramonto. Cena e pernottamento. 

Giorno 2: Visita di Galle e safari nel parco nazionale di Yala

Dopo la prima colazione, effettueremo un giro per Galle, citta’ portuale passata dal dominio portoghese a quello olandese ed inglese. L’influenza dell’epoca coloniale e’ ancora molto evidente all’interno delle mura della citta’ vecchia (il fort), dove si affacciano le stradine strette e le case sull’Oceano Indiano. Successivamente, partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori. Cena e pernottamento. 

Giorno 3: Villaggio di Ella

Dopo la prima colazione, partenza per Ella. Lungo il percorso visita di Kataragama. Il tempio di questo villaggio è uno dei siti di pellegrinaggio più importanti dell'isola ed è considerato un luogo sacro da buddisti, musulmani e indu. Lo  Sri Lanka è generosamente dotato di una bella vista, e Ella ne ha una delle migliori. Il sonnolento villaggio è immerso in una valle di peering dritto Ella Gap alla pianura di quasi 1000m di seguito, e di fronte alla costa, dove, in una notte limpida, si può vedere il faro Grandi Bassi. E come se le opinioni non fossero abbastanza, Ella è circondata da colline, ideali per passeggiate attraverso le piantagioni di tè, i templi e le cascate. Pomeriggio dedicato alla visita del villaggio di Ella. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Treno tra le montagne per Nuwara Eliya

Dopo la prima colazione al mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria di Ella e partenza in treno per Nanu Oya (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. Pranzo in treno con box lunch. All'arrivo, troverete il vostro autista che vi porterà in albergo a Nuwara Eliya. Pomeriggio dedicato alla visita di Nuwara Eliya.  Cena e pernottamento. 

Giorno 5: Cascate di Ramboda e città di Kandy

Nella mattina, partenza per Kandy. Sulla strada ci si ferma alle cascate di Ramboda. Inoltre è possibile farvi avere il pranzo di fronte alla cascata. Proseguimento per Kandy e visita della città, il bazar e il centro delle arti e danza culturale. Visita al Tempio del Dente nella quale si trova il Dente del grande filosofo Budda secondo una credenza. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Matale, grotte di Dambulla e Habarana

Prima colazione e partenza per Dambulla dove si visiterà il suo famoso Tempio che risale al II sec. A.c. Durante il tragitto, visita ad un giardino di spezie a Matale, dove potrete scoprire da vicino i segreti e l'intenso profumo di questi aromi usati in cucina ed in medicina. Proseguimento per Habarana dove si arriverà nel pomeriggio. Resto della giornata dedicato al relax oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). Cena pernottamento.
Giorno 7: Polonnaruwa e rocca del leone a Sigiriya

Dopo la prima colazione, partenza per Polonnaruwa, capitale dell'isola nell'XI secolo (circa 3 ore di trasferimento): le rovine dei suoi monumenti si estendono per circa 8 km. A Polonnaruwa si visiteranno: il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito; il Palazzo Reale che la tradizione vuole avesse 7 piani e circa 1000 stanze; ...Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya. Il nome, che nell'antico singalese significa "Rocca del Leone", si deve ad una fortezza naturale di gneis dove, nel V secolo d.C. si rifugio’ il príncipe Kassyapa. Cena pernottamento .

Giorno 8: Spiagge di sabbia bianca a Trincomalee

Partenza in auto con autista per Trincomalee, situata sulla costa orientale dello Sri Lanka. Un tempo, importante porto commerciale a cui approdarono viaggiatori quali Marco Polo e Tolomeo, Trincomalee oggi si offre come località balneare, grazie alle bellissime lunghe spiagge di sabbia bianca, ed al mare calmo e cristallino. Sistemazione al resort e giornata a disposizione per il relax e le attività individuali. Cena e pernottamento.

Giorno 9: Anuradapura e Negombo

Dopo la prima colazione,partenza per Negombo via Anuradapura, per un’escursione dell’intera giornata ad Anuradhapura, una delle antiche capitali dello Sri Lanka. Successivamente,trasferimento a Negombo. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
Giorno 10: Visita di Colombo e ritorno in Italia
Dopo la prima colazione, partenza per Colombo per vedere la capitale. Dopo pranzo ritorno a Negombo. Trasferimento a Katunayake e partenza per l'Italia.


Il giusto mix di cultura, natura e relax

Il giusto mix di cultura, natura e relax: un tour che esalta le bellezze di questo paese senza tralasciare la storia e le radici di questa cultura, aspetti che la rendono affascinante e invogliano a scoprirla giorno dopo giorno. Qualche giorno di relax nella bellissima spiaggia di Trincomalee vi aiuteranno a rilassare la mente ed il corpo dopo un tour pieno di emozioni. 

Giorno 1: Arrivo a Colombo

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo sarete accolti da un nostro rappresentante. 
Trasferimento in Hotel.

Giorno 2: Visita al forte di Galle

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della cittadina di Galle e del suo famoso forte.

Giorno 3: Safari nel Parco Nazionale di Yala

Oggi ci trasferiremo a Tissamaharama. Il pomeriggio potrete immergervi nella natura durante il safari nel Parco Nazionale di Yala.

Giorno 4: Visita dii Nuwara-Eliya e delle piantagione di Tè

Dopo la colazione intraprenderemo il viaggio verso Nuwara Eliya, anche chiamata la “Piccola Inghilterra”. 

Sul tragitto visita alle cascate di Rawana.

Giorno 5: Trekking ad Horton Plain

La mattina presto è previsto il trekking ad Horton Plain con partenza alle 05:00.
Dopodiché partirete per Kandy facendo tappa in una piantagione e fabbrica del Tè e alla cascate di Ramboda.

Giorno 6: Visita di Kandy

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita del Giardino Botanico e di due templi appena fuori Kandy, il tempio di Gadaladeniya e Lankathilake.
Il tardo pomeriggio potrete assistere ad uno spettacolo folcloristico di danze cingalesi.

Giorno 7: Cave di Dambulla e Safari e tempio di Aluvihara

Dopo la colazione trasferimento ad Habarana.
Prima di lasciare Kandy, visita al famoso                tempio che custodisce le reliquie del dente di Buddha. Sul tragitto faremo tappa alle famose Cave di Dambulla, composte da 5 grotte contenenti statue e affreschi di Buddha e altre divinità.
Prima di fare raggiungere la destinazione finale, avrete modo di ammirare il tempio della rocca di Aluvihara vicino a Matale.

Giorno 8: Visita di Anuradhapura

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Anuradhapura e alle rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale.
Inoltre potrete ammirare l'albero Sri Maha Bodhi, un ficus considerato l'albero più antico piantato dall'uomo e discendente diretto dell'albero sotto il quale Buddha ottenne l'illuminazione. 

Prima dell'arrivo ad Habarana visita dell'Aukana Buddha.

Giorno 9: Polonnaruwa e Sigiriya

Oggi si parte per Polonnaruwa per visitare le sue rovine ed i suoi templi, tra i quali il famoso Polnnaruwa Gal Viharaya. 
Sul tragitto potrete visitare Sigiriya per scalare l'imponente fortezza rocciosa, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO.

Giorno 10: Trasferimento a Trincomalee

Dopo la colazione intraprenderete il viaggio che vi porterà a Trincomalee, sulla costa Est.

Giorni 11-12-13: Relax sull spiaggia di Trincomalee

 potrete rilassarvi sorseggiando sulla spiaggia di Trincomalee.

Giorno 14: Fine dei nostri servizi

Oggi è previsto il ritorno in aeroporto per la partenza.

Tra natura e cultura in gruppo

Un tour itinerante in piccolo gruppo con la possibilità di estensione mare alla fine del viaggio.  
​Conoscerete non solo le principali attrazioni di questa splendida isola e i suoi siti UNESCO, come per esempio la rocca del leone di Sigiriya ed il Tempio del dente di Buddha, ma avrete anche l'opportunità di scoprirne l'aspetto naturalistico con un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, dove osserverete branchi di elefanti nel loro habitat naturale. Visiterete l'antica capitale di Polonnaruwa e le sensazionali Grotte di Dambulla.

Giorno 1: Ayubowan, benvenuti in Sri Lanka!

Al vostro arrivo verrete accolti dal nostro rappresentante. Trasferimento in Hotel dove potrete riposarvi dal lungo viaggio.

Giorno 2: Trasferimento a Kandy tra infinite piantagioni di Tè

Il vostro tour inizierà con il trasferimento a Kandy. Sul tragitto potrete ammirare il paesaggio quando passeremo da Kadugannawa Gap e visitare una piantagione/fabbrica di Tè, dove conoscerete il processo di produzione dalla raccolta delle foglie al prodotto finale.
Prima di raggiungere Kandy faremo tappa in due templi importanti, il tempio di Gadaladeniya e di Lankathilake.
A Kandy potrete ammirare la città dall’altezza del Kandy View Point e visitare un centro di lavorazione delle gemme dove potrete osservarne il processo di lavorazione fino ad arrivare al prodotto finito nelle sue più variegate combinazioni per le quali lo Sri Lanka è famoso.
La sera potrete assistere ad uno spettacolo di danze tipiche cingalesi.

Giorno 3: Visita delle Grotte di Dambulla

La mattina potrete visitare il luogo più sacro dei buddisti, “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. 
Il vostro viaggio proseguirà verso Habarana facendo tappa ad un Giardino delle Spezie, dove conoscerete le basi della cucina e medicina ayurvedica.
Prima di raggiungere la nostra destinazione visiterete il Tempio delle Grotte di Dambulla. Questo tempio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, comprende 80 grotte, 5 delle quali contenenti statue e pitture rappresentanti Buddha e la sua vita. Il soffitto della grotta più grande è decorato interamente con dipinti che seguono così perfettamente la superficie naturale della roccia da farlo sembrare ricoperto da un tessuto.

Giorno 4: Safari nel Parco Nazionale di Minneriya e pic-nic sul lago

Oggi potrete immergervi nella natura con un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, famoso per l’alta concentrazione di elefanti.
Al ritorno dal safari faremo tappa ad un laboratorio di Batik, dove potrete vedere di persona il lavoro minuzioso e le tecniche dietro a questi pezzi d’arte, fino ad ammirarne il risultato finale.
Per pranzo potrete degustare la cucina locale, a base di pesce da voi pescato, con un suggestivo pic-nic sulle sponde del lago di Kandalama.

Giorno 5: L’imponente roccia di Sigiriya e l’antica capitale Polonnaruwa

La mattina presto, prima che la temperatura si scaldi troppo, potrete scalare l’imponente Sigiriya, anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. Sigiriya, la quale raggiunge l’altezza di 150 metri, è una delle meraviglie dell'isola. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo e i giardini. Durante la salita, in un piccolo anfratto nella roccia, si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che, grazie ai restauri, conservano la loro bellezza originaria.
Il pomeriggio sarà la volta di Polonnaruwa, un altro sito dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, capitale dello Sri Lanka dall'XI al XIII secolo che ospita alcune statue e templi splendidi, tra i quali Lankatilake Vihara, Thuparama, Tivanka, e Gal Vihare.

Giorno 6: Ritorno a Colombo per la partenza o trasferimento al mare

Oggi tornerete a Colombo per la partenza o, se avrete scelto di estendere il vostro soggiorno, verrete trasferiti al resort al mare da voi scelto.

Avventura e vita locale 

Sei in buona forma fisica? Allora questo è per voi. Questo itinerario è stato creato per esplorare lo Sri Lanka con alcune avventure come ciclismo, pesca, trekking, rafting e molto altro ancora. In questo viaggio potrete vedere la cultura relazionale del paese e molte città e luoghi antichi. È possibile assaporare la vita quotidiana, la tradizione, l'ospitalità e il sapore reale del cibo di Sri Lankan.

Giorno 1: Accoglienza  in Sri Lanka e trasferimento a Dambulla 

Benvenuto in Sri Lanka, al momento dello sbarco al BIA (Bandaranaike International Airport), il nostro agente vi porterà a Dambulla. Sulla strada per Dambulla visiterete il tempio dorato di Dambulla (tempio della grotta). Trasferimento in albergo per il pernottamento.

Giorno 2: Visita della città antica di Sigiriya e del villaggio di Hiriwadunna

Dopo la colazione, salite sulla roccia del leone per visitare la città antica di Sigiriya. Farete un giro al villaggio di Hiriwadunna. Il carretto tirato da buoi vi porta in campagna e potrete fare un giro in canoa alla casa del contadino. Avrete l'opportunità di sperimentare la tipica campagna Sri Lankan e il pranzo in casa. Pernottamento in albergo.

Giorno 3: Giro in bici per visitare Anuradhapura, primo regno dell'antico re del sinhala

Dopo la prima colazione partenza per visitare la antica città di Anuradhapura. Fai la visita in bicicletta. Il ciclismo nella città sacra di Anuradhapura è il modo migliore per esplorare le abilità architettoniche, la cultura e la prosperità degli antichi Sri Lanka. 3 - 4 ore di corsa in bicicletta nella città rovina di Anuradhapura e si coprirà principalmente Abhayagiriya, Jethavana Stupas, Ruwanwelisaya Dagoba, Buddha Samadhi, Kuttam Pokuna e Isurumuniya ecc. Pernottamento in albergo.

Giorno 4: Giornata di pesca a Trincomalee

Prima colazione in albergo. Poi, si parte per Trincomalee per il giro in barca e un'attività di pesca (Da maggio a ottobre). La costa orientale è una posizione meravigliosa per la pesca e ci sono molti punti di pesca nella costa di Trincomalee. Puoi pescare, Barracuda, Seer, Great Trevally e Queenfish. Vela, Marlene blu o nero, Tonno, Wahoo e alcune specie più alleate potrebbero essere notate. Si navigherà 3 - 4 miglia nautiche dalla spiaggia per la pesca. Poi pernottamento a albergo.

Giorno 5: Osservazione delle balene e delfini

La mattina presto, andiamo all'incontro delle balene e delfini. Colazione a bordo. L'osservazione delle balene e delfini (da maggio a ottobre) è una delle cose più incredibili di Trincomalee. Potete vedere centinaia di specie e balene giganti per una gita di circa 3 ore. Nel pomeriggio potrete rilassarvi sulla spiaggia. Pernottamento in albergo.

Giorno 6: Spiaggia selvaggia e acqua cristallina

Dopo la prima colazione, giornata relax in spiaggia. Potrete anche provare gli sport acquatici come immersioni subacquee, snorkeling, jet-ski, etc.
Pernottamento in albero.

Giorno 7: Kandy e il tempio del dente

Dopo la prima colazione, andiamo verso Kandy. Kandy è il centro religioso e culturale del paese e una città del patrimonio mondiale. Visiterete il Dalada Maligawa conosciuto anche come il tempio del dente, dove è custodita la Sacra Dente Viso del Signore Budda. Pernottamento in albergo

Giorno 8: Trasferimento in bici per ​Nuwera Elliya

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Nuwara Eliya in bici (60 Km circa  4 - 5 ore) con una guida sperimentata e attraverseremo paesaggi favolosi tra i cui piantagioni di tè e paesaggi pittoreschi. Passeremo dalla città di Gampola (500 m sopra il livello del mare) e fineremo nella parte superiore della Nuwera Elliya (1885 m sopra il livello del mare). Arriveremo orgogliosi di aver percorso questa strada e incantati da le immagine osservate, uniche e fuori dagli schemi turistici. Pernottamento in albergo

Giorno 9: Trekking per raggiungere Ella

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Horton Plains. Horton Plains è un altopiano altoparlante spettacolare e molto bello, frequentato da escursionisti che comprende il punto di vista favoloso del World's End. Camminiamo fino alle pianure che possono richiedere circa 3-4 ore per arrivare fino a Ella. Pernottamento in albergo.

Giorno 10: Rafting sull'acqua bianca.

Dopo la prima colazione, andiamo a Kitulgala per l'attività sportiva : il rafting sull'acqua bianca. Quest'esperienza ci permetterà di scendere il pittoresco fiume Kelani, con 7 rapidi di grado 2 -3. Ogni rapido ti dà un grande divertimento ... eccitazione epica ...! Kithulagala è un paradiso per gli appassionati dello Sri Lanka. Pernottamento in albergo a Kitulgala.
Giorno 11: Al Capitale Caldo.
Dopo la prima colazione, raggiungeremo Colombo. All'arrivo, city tour in Tuk Tuk. Colombo in tuk tuk offre ai viaggiatori un'esperienza locale, eccitante e divertente in un ambiente sicuro, assistito da piloti addestrati, che parlano inglese. La guida locale condividerà la propria storia e la conoscenza della città. Nell'ambito dell'itinerario standard, una lista di raccomandazioni "non turistiche", piuttosto rara e divertente, vi darà uno sguardo diverso sulla vita di Colombo. Pernottamento in albergo a Colombo.

Giorno 12: Esplorazione dell'impronta olandese in bici, fino a Negombo

Dopo la prima colazione, andiamo a Negombo in bici. Questo giro in bici, da Colombo a Negombo vi farà scoprire il patrimonio olandese, la natura, la campagna e lo stile di vita dei pescatori. Inizierete la gita in bici a Colombo e percorrerete la maggior parte dei luoghi storicamente importanti. Pernottamento in albergo a Negombo.

Giorno 13: Pesca nella Laguna di Negombo.

Dopo la prima colazione, partecipiamo all'attività di pesca nella laguna di Negombo. La pesca lagunare è il modo migliore per sperimentare metodi tradizionali nell'area unica di Negombo. L'imbarcazione da pesca tradizionale, come la canoa e il catamarano, ci permette di pescare il Korali, lo skipjack, l'aringa e la barbabietola e l'ambra-jack, e anche di catturare aragoste e gamberi. Pernottamento in albergo a Negombo.

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto Internazionale (BIA) per la partenza.

Un viaggio incantevole

Storia, patrimoni culturali, città sacre e natura. Questo viaggio vi mostrerà lo Sri Lanka nella sua più' assoluta bellezza. Ne conoscerete la storia, visitando Anuradhapura e Polonnaruwa, e ne apprezzerete le bellezze naturali, salendo fino alla cima di Sigiriya e ammirando le cave di Dambulla, mentre la città' sacra di Kandy e la pittoresca Nuwara-Eliya vi incanteranno. Gli amanti della natura rimarranno senza fiato sulle colline di Horton Plains e dopo un safari nel Parco Nazionale. Il tutto, prima di rilassarsi sorseggiando un cocktail sulla spiaggia di Kaluthara. 

Giorno 1: Arrivo e accoglienza all'aeroporto di Colombo

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo (Bandaranaike International Airport)  sarete accolti da un nostro rappresentante. Trasferimento e cena in albergo.

Giorno 2: Visita ad Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Dopo la colazione partenza per Anuradhapura, dove visiterete le rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale. Inoltre potrete ammirare l'albero Sri Maha Bodhi, un ficus considerato l'albero più antico piantato dall'uomo e  discendente diretto dell'albero sotto il quale Buddha ottenne l'illuminazione. Cena e pernottamento in albergo. 

Giorno 3: Visita di Sigiriya e dei templi di Polonnaruwa

Dopo la colazione riprenderemo il viaggio direzione Kandy. Sul tragitto ci fermeremo a Sigiriya per scalare l'imponente fortezza rocciosa. Il pomeriggio si parte per Polonnaruwa per visitare le sue rovine ed i suoi templi, tra i quali il famoso Polnnaruwa Gal Viharaya. Pernottamento e cena in albergo

Giorno 4: Direzione Kandy con visita delle cave di Dambulla

Dopo la colazione riprenderemo il viaggio direzione Kandy. Sul tragitto ci fermeremo presso le Cave di Dambulla, entrambi patrimonio dell'umanità UNESCO. Prima di raggiungere Kandy potrete visitare il Giardino delle Spezie di Mathale. Al vostro arrivo a Kandy visiterete il famoso Tempio del Dente di Buddha. La sera potrete assistere ad uno spettacolo di danza tipica cingalese. Pernottamento e cena in albergo.

Giorno 5: Kandy e l'Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela

Oggi intraprenderemo un piccolo viaggio per raggiungere Pinnawela ed il suo Orfanotrofio degli Elefanti. Al ritorno a Kandy visiteremo il Giardino Botanico. Inoltre potrete ammirare la città dall’alto del Kandy View Point e visitare un mercato locale. Pernottamento e cena in albergo.

Giorno 6: Scoprire Nuwara-Eliya, la pittoresca “Piccola Inghilterra”

Dopo la colazione intraprenderemo il viaggio per la pittoresca Nuwara-Eliya, anche chiamata la “Piccola Inghilterra”. Sul tragitto visita alla piantagione e fabbrica del Te' alle cascate di Ramboda. Pernottamento e cena a Nuwara-Eliya.

Giorno 7:  Immergersi nella natura di Horton Plains

La mattina presto (05:00) è previsto il trekking su Horton Plain. Dopodichè i ci dirigeremo verso Tissamaharama facento tappa alle cascate di Rawana e alla città santa di Kataragama, dove avrete modo di assistere ad una puja.
Giorno 8: Safari presso il Parco Nazionale di Yala. 
La mattina presto, prima della colazione, partirete per un safari nel Parco Nazionale di Yala. Al ritorno, dopo la colazione, faremo il check-out e ci dirigeremo verso Unawatuna, cittadina sulla costa meridionale.

Giorno 9: Relax sulla spiaggia di Unawatuna

Rilassatevi sorseggiando un buon cocktail sulla spiaggia di Unawatuna.


Giorno 10: Ritorno in aeroporto

Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto internazionale di Colombo.
Il cuore dell'isola

Alla scoperta di quest'isola che arriva dalle origini del tempo, anima del buddismo e paradiso di paesaggi che tolgono il respiro. Un'immersione nella natura incontaminata e nella cultura di questo splendido paese. Lasciatevi incantare dalla magica atmosfera di antichi luoghi di culto, come il tempio d'oro di Dambulla e la città di Kandy, meta di pellegrinaggi. Non è tutto: dall'orfanotrofio degli elefanti ai vivacissimi colori del giardino di spezie di Matale e del giardino botanico di Peradeniya, e parchi nazionali , lo Sri Lanka è una vera fucina di meraviglia e bellezza.
Potrete poi soggiornare alcuni giorni al mare e rilassarvi in totale tranquillità, prima di ripartire alla volta della capitale.

Giorno 1: Arrivo a  Colombo e trasferimento per Negombo

Arrivo a Colombo e incontro con l'autista che vi condurrà a Negombo. Relax sulla spiaggia. Nel pomeriggio visita del villaggio di pescatori e della citta’ di Negombo. Cena e pernottamento in hotel

Giorno 2: Habarana, centro culturale

Dopo colazione  trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Pomeriggio dedicato al relax presso il centro benessere dell’hotel, oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). 
Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 3: Sigiriya e Polonnaruwa, meraviglie dello Sri Lanka

Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Dopo il pranzo tipico locale, escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Rientro ad Habarana. 
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Tempio di Dambulla, giardino delle spezie e Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne.Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che danno al paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Arrivo a Kandy, sistemazione  in hotel. Dopo City tour della città. Visita opzionale al tempio del del te ed al museo. In serata spettacolo di danze locali

Giorno 5: Giardini botanici di Peradeniya e Orfanotrofio degli elefanti a Pinnawala 

Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo il pranzo, Rientro a Kandy per shopping con visita ad una fabbrica di batik e di pietre semi preziose. Pernottamento a Kandy. 
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Nuwara Eliya​, tra le piantagioni da tè

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, chiamata anche “la piccola Inghilterra” per il bellissimo scenario paesaggistico che la circonda, disseminato di piantagioni da tè. Lungo il percorso si visita una piantagione e la fabbrica di tè. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Nuwara Eliya.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Parco Nazionale di Yala 

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori. 
Cena e pernottamento in hotel
Giorni 8-9-10-11: Mare sud, Mirissa o Bentota
Dopo la prima colazione, proseguimento per la costa e sistemazione all’Hotel. 
Giorno 12: Galle, Colombo e trasferimento in aeroporto
Dopo la prima colazione partenza per Colombo. Lungo il percorso si visita l’antica fortezza olandese a Galle. Proseguimento per Colombo. Arrivo a Colombo e visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città così chiamato perché fu sede delle guarnigioni portoghese, olandese ed inglese). Trasferimento a Katunayake, partenza per l’Italia.

Guardare le balene,i delfini e le tartarughe marine 

Il tour vi offrirà l'opportunità di una vacanza perfettamente organizzata, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi dello Sri Lanka. Sarete inoltre ospitati nei migliori hotel. Il viaggio regalerà esperienze uniche attraverso la cultura, la lussureggiante vegetazione, la ricca fauna, la storia e le antiche civiltà di questo paese, con itinerari programmati in ogni dettaglio ed elaborati per voi.

Giorno 1: Arrivo a Colombo, spiaggia e pescatori di Negombo

Arrivo in aeroporto a Colombo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio di relax sulla spiaggia. Nel tardo pomeriggio si visiterà il vivace villaggio di pescatori di Negombo e il suo colorato mercato locale. Potremmo goderci una cena a base di frutti di mare misti in un Beach Restaurant a Negombo.

Giorno 2: Safari a Habarana 

Dopo colazione trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: lion Rock a Sigiriya e rovine di Polonnaruwa

Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la fortezza di roccia di Sigiriya (nota anche come il "Lion Rock"), un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è una delle più drammatiche, stimolanti e belle località storiche del mondo. Un passato mitico delle dinastie feudali e' adatto all'abitazione di Sigiriya, che è stata costruita nel V° secolo d.C. dal re Kasyapa, come un palazzo-fortezza. Dopo il pranzo tipico locale, escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra: le rovine dei suoi monumenti si estendono per circa 8 km. A Polonnaruwa si visiteranno: il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito, il Palazzo Reale che la tradizione vuole che avesse 7 piani e circa 1000 stanze... Rientro ad Habarana. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Caverne di Dambulla, giardino delle spezie, città di Kandy e spettacolo tradizionale

Dopo la prima colazione partenza per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta per visitare il giardino delle spezie di Matale, che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che danno al Paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Arrivo a Kandy, sistemazione in hotel. Visita della citta’ di Kandy, del bazar, del centro di danza e arti culturali e del “tempio del dente”, dove si trova secondo una credenza la reliquia del dente di Budda. Per concludere, esibizione di danze folcloristiche. Il viaggio continua con la visita ad una fabbrica di pietre semiprezione (lo zaffiro blu) ed assisterete alla creazione dei colatissimi batik, il bazar, il centro delle arti. Rientro a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Orchidee e elefanti 
Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo il pranzo, rientro a Kandy e resto del tempo a disposizione per fare una passeggiata intorno al lago e per le strade di Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: La piccola Inghilterra, Nuwara Eliya e le piantagioni di tè

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, chiamata anche “la piccola Inghilterra” per il bellissimo scenario paesaggistico che la circonda, disseminato di piantagioni da tè. Lungo il percorso si visita una piantagione e la fabbrica di tè e passeggiata tra le piantagioni del tè e le raccoglitrici al lavoro e visita della fabbrica. Pranzo. Si possono visitare anche le cascate di Ramboda (sulla strada) e se volete farvi avere il pranzo di fronte alle cascate. Arrivo a Nuwara Eliya e pomeriggio dedicato alla visita di Nuwara Eliya. Nuwara Eliya era la meta preferita dei residenti britannici in Sri Lanka che volevano sfuggire al calore e alla confusione della pianura. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Treno per Ella e Parco Nazionale di Yala
Dopo colazione al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya e partenza in treno per Ella : il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. Pranzo in treno con box lunch (da provvedere in modo autonomo). All'arrivo, troverete il vostro autista che vi porterà a visitare Ella. Partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio Relax . Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Safari nel parco di Yala e Relax al mare  

Al mattino safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori. Dopo, proseguimento per la costa sud e sistemazione all’Hotel. Si possono scegliere le località di soggiorno fra Tangalle, Mirissa, Unawatuna, Hikkaduwa, Induruwa o Bentota. Pomeriggio dedicato al relax o alle attività individuali.

Giorno 9: Bentota, per l’osservazione delle balene 

Mare e relax o eventuali escursioni facoltative, come whale watching, dolphin watching e sport acquatici nell'oceano, snorkeling e tartarughe marine.

Giorno 11: Pescatori di Welligama, Artigianato di Ambalangoda o tartarughe a Kosgoda       

Mare e relax o avrete la possibilità di scegliere tra le escursioni seguenti oggi :
1) Weligama per vedere i pescatori che si dedicano alla pesca con una tecnica molto particolare!
2) Ad Ambalangoda per vedere la fabbrica di maschere di legno. Si potrà assistere alla lavorazione di questo prodotto artigianale.
3) Successiva tappa a Kosgoda per visitare il centro di ripopolamento delle tartarughine (Turtle Hatchery). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione partenza per Colombo. Lungo il percorso si visita l’antica fortezza olandese a Galle, città portuale passata dal dominio portoghese a quello olandese e inglese. L'influenza dell'epoca coloniale è ancora molto evidente all'interno delle mura della città vecchia (il Fort), dove si affacciano sull'Oceano Indiano le strade strette e le case fatiscenti. Lungo il percorso si arriva a Galle. Lungo la costa, a volte, si incontrano alcuni pescatori che ancora utilizzano un curioso metodo tradizionale di pesca. Arrivo a Colombo e visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città così chiamato perché fu sede delle guarnigioni portoghese, olandese ed inglese), e delle principali attrazioni turistiche. Trasferimento all’aeroporto di Katunayake, e partenza per Italia.


Nessun commento:

Sri Lanka: le meraviglie dell'isola splendente

La leggenda vuole che il ponte di Adamo, un arcipelago di banchi di sabbia che quasi collega lo Sri Lanka all'India, sia ciò ch...