sabato 18 agosto 2018

Esplora il vero Sri Lanka in un tour di trekking a piedi incontrando la nostra gente... Sri Lanka, una nazione ospitale, una terra piena di sorrisi.

  • Giorno 1: Arrivo all'areoporto di Colombo e trasferimento per Giritale. Verso la provincia ovest e nord-ovest, sosta a Kurunagala, capo luogo di questa provincia. Nel centro-nord sitrova la vegetazione tipica secco, misto, sempreverde. E' la zona piè intatta e meno abitata, dove si possono osservare molti animali selvatici (anche durante iltragitto in auto).
    Pernottamento a Giritale.
  • Giorni 2, 3, 4: Disponibilità media di 3 giorni per visitare i seguenti posti. Ma i clienti si possono organizzare liberamente insieme alla guida che è sempre disponibile durante tutta la durata del tour.Antica capitale di Anuradhapura,La maestosa statua Buddha di Aukana,Safari nel parco di Minneriya,Le rovine di Polonnaruwa,La famosa cittadina fortificata,Tempio delle Grotte di Dambulla,
    • Antico monastero di Ritigala.
  • Giorno 5: Partenza per Kandy lungo la strada visita di una fabbrica di Batik. Arrivo a Kandy con sistemazione in hotel; nel pomeriggio visita dell'orto botanico.Tempo a disposizione per visita della città di Kandy ed assistere allo spettacolo di danze folkloristiche dello Sri lanka.
    Pernottamento in Kandy.
  • Giorno 6: Prima colazione in hotel e partenza per Nuwara Eliya - durante il percorso visita ad una piantagione di Tè e relativa visita alla fabbrica per assistere alle varie fasi della lavorazione. La vegetazione della zona è completamente diversa da tutte le altre del Paese. Lunga camminata, alla fine della visita si procede per Ella. Cena e pernottamento.
  • Giorno 7: Partenza per Tissamaharama dopo la prima colazione in hotel. Durante il viaggio visita del tempio di Buduruwagala. In questa parte dello Sri lanka troviamo ancora i contadini che lavorano con i bufali e molte coltivazioni di orti.
    A Tissamaharama sistemazione in hotel - nel pomeriggio partenza in jeep per la visita del parco nazionale di Yala. Rientro in hotel, per pernottamento.
  • Giorno 8: Al mattino riposo in hotel - nel pomeriggio visita del famoso tempio di Tissamaharama uno dei grandi luoghi di culto dello Sri lanka. Misto di religioni e culture. Pernottamento in Tissamaharama.
  • Giorno 9: prima colazione in Hotel e partenza per Mirissa, una delle spiagge più belle della costa sud; arrivo sistemazione cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorni 10/14: Soggiorno libero mare.
  • Giorno 15: Partenza per l'aeroporto, lungo la strada visita ll cittadina fortificata di Galle (a seconda dell'orario di parteza del volo aereo).
  • Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida/autista e trasferimento in auto con aria condizionata ad Yapahuwa. Sistemazione in hotel. Al tramonto visita all'antica fortezza di roccia, poco frequentata dai turisti ma molto suggestiva.
    Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 2: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka.Visita dell'interessante zona archeologica, in cui si trovano numerosi stupa e il veneratissimo albero Bo.
    Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 3: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sigiriya. Lungo la strada sosta ad Aukana per ammirare l'imponente statua di Buddha alta 12 metri e, successivamente a Ritigala, una riserva protetta che custodisce i resti di un antico monastero.
    Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, stupendo sito archeologico in cui le rovine sono meglio conservate. Arrivo a Sigiriya per cena e pernottamento.
  • Giorno 4: Sveglia prima dell'alba per affrontare, con il fresco, la risalita alla rinomata Rocca di Sigiriya, attrazione principale dello Sri Lanka, inserita tra i Patrimoni dell'Umanità e visita del relativo Museo. Colazione al sacco.
    Proseguimento per il Tempio D'Oro di Dambulla, costituito da una serie di grotte in cui si possono ammirare numerose state di Buddha e dipinti antichi.
    Pomeriggio a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.
  • Giorno 5: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kandy. Lungo la strada, per chi fosse interessato, possibilità di assistere alla lavorazione del legno, alla lavorazione del batik o di visitare un giardino delle spezie.
    Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per fare una passeggiata attorno al lago, visitare il mercato o girare per le vie della città. Cena e pernottamento in hotel.
  • Giorno 6: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Tempio del Dente di Buddha, che ogni anno attira una moltitudine di turisti e pellegrini per venerare la reliquia.
    La giornata prosegue con una passeggiata all'interno del Peradeniya Botanic Garden, circondati da fiori e piante spettacolari, con possibilità di vedere simpatiche scimmiette e volpi volanti.
    Nel pomeriggio visita di un originale tempio situato in un vicino villaggio. Prima di cena spettacolo di danze e musiche tradizionali. Cena e pernottamento in hotel.
  • Giorno 7: Dopo la prima colazione in hotel, ci si dirige a Nuwara Eliya ,percorrendo una strada a tornanti che sale in mezzo alle piantagioni di tè. Sosta in una di queste per assistere a tutti i processi di lavorazione.
    Arrivo e visita di Nuwara Eliya, deliziosa cittadina situata a 1900 metri di altitudine, per anni fresco rifugio dei coloni inglesi che hanno influenzato anche l'architettura degli edifici.
    Sistemazione, cena e pernottamento.
  • Giorno 8: Sveglia prima dell'alba per raggiungere Horton Plains National Park, un parco che offre la possibilità di fare splendide camminate tra scenari di unica bellezza e numerosi tipologie di mammiferi ed uccelli endemici di questa zona come la scimmia purpurea ed il Sambur, una particolare specie di felino. Colazione al sacco.
    Rientro in hotel per rinfrescarsi e riprendere i bagagli prima di salire sul treno, che dalla stazione di Nanu Oya conduce a Ella. Dopo 2h 30' di viaggio arrivo ad Ella, meta degli amanti del trekking, sistemazione in hotel. Visita della cittadina.
    Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 9: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Tissamaharama. Lungo il tragitto sosta per visitare due siti poco conosciuti. Sistemazione in hotel.
    In serata visita al suggestivo centro religioso di Kataragama, che accoglie pellegrini di tutte le religioni provenienti da ogni parte dell'isola. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 10: Prima dell'alba partenza per il jeep safari a Yala Park, che si estende all'estremità sudorientale dell'isola, su una superficie di circa 1259 kmq, all'interno dei quali si trovano numerosi laghetti e pozze d'acqua che consentono a elefanti, coccodrilli, leopardi e orsi labiati di sopravvivere.
    Possibile che zone del parco non siano accessibili nel mese di Settembre. Colazione al sacco. Rientro in hotel e giornata a disposizione per rilassarsi a bordo piscina. Cena e pernottamento in hotel.
  • Giorno 11: Dopo prima colazione in hotel, percorrendo la costa sud dell'isola, che ospita bellissime spiagge, trasferimento a Negombo. Lungo il tragitto sosta a Dondra per visitare il faro, che con i suoi 54 metri è il più alto dello Sri Lanka e, successivamente a Galle, antica città coloniale circondata da alte mura fortificate nel 1700.
    Arrivo a Negombo, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
  • Per chi invece vuole proseguire con il soggiorno libero al mare, la meta è Mirissa.
  • Giorno 12: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.
  • Giorno 1: Partenza per Anuradhapura via Puttalama.
    Lungo il percorso si possono ammirare le coltivazioni di cocco, verso Puttalama, il paesaggio della costa nord-ovest e la famosa laguna di Puttalama e infine l'area di Kalpitiya, zona molto famosa per la pesca e dove il turismo balneare è in grande aumento.
    Arrivo ad Anurdhapura, tempo relax e pernottamento in Anuradhapura.
  • Giorno 2: Al mattino visita di Mihintale, luogo sacro considerato la culla del buddismo in Sri Lanka: il buddismo arrivò in Sri Lanka durante il III secolo A.C. e proprio a Mihintale cominciò ad attecchire. Questo luogo, per l'importanza avuta nella storia dello Sri Lanka, è stato dichiarato parco nazionale.
    Nel pomeriggio visita dell'antica capitale e di altri luoghi sacri per i buddisti. Al tramonto si potrà assistere all'accensione delle luci nel tempio Sri Maha Bodhi, dov'è conservato l'albero più antico dello Sri Lanka.
    Pernottamento in Anuradhapura.
  • Giorno 3: Partenza per Aukana, preferibilmente al mattino molto presto, per visitare la statua gigante scolpita nella roccia.
    Lungo la strada si passa sulla famosa diga antica del lago artificiale di Kalawewa..Alla fine della visita si prosegue per Ritigala, sede di un antico monastero in una riserva strettamente protetta poi visita dei dintorni e passeggiata nella foresta per sentire e osservare idiversi tipi di volatili, a stretto contatto con la natura.
    Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, seconda capitale dello Sri Lanka (1055-1280 d.C.).
    Pernottamento a Sigiriya.
  • Giorno 4: Si consiglia di partire di primo mattino per visitare la famosa cittadella fortificata di Sigiriya, meraviglia unica nella storia dello Sri Lanka e famosa per gli affreschi non religiosi risalenti al V sec. d.C.
    Pomeriggio: visita al tempio di Dambulla, scavato nelle grotte, in cui si possono vedere diverse statue di Buddha e molti affreschi budddisti.
    Rientro a Sigiriya.
  • Giorno 5: Partenza per Mahiyanganaya uno dei luoghi toccati da Buddha e visita di un tempio Buddista. Nel pomeriggio incontro con la popolazione indigena per conoscere leggende, usanze, tradizioni.
    Rientro a Mahiyanganaya.
  • Giorno 6: Partenza per un villaggio singhalese per esperienza con la gente del posto. Camminata sulla montagna di Knukles, esperienza unica nella foresta con vegetazione tipica; arrivati sulla cima si monterà un campo per la notte, serata dedicata all'osservazione delle stelle e all'ascolto dei vari animali notturni.
  • Giorno 7: Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Kandy e visita dell'orto botanico reale, uno dei 5 orti botanici più belli del mondo.
    Nel pomeriggio spettacolo di danze folkoristiche e visita al tempio del Dente di Buddha: tra le diverse reliquie conservate questo, a livello mondiale, è il più venerato dai buddisti.
    Pernottamento a Kandy.
  • Giorno 8: Dopo la prima colazione in Hotel, tempo libero a disposizione per acquisti e visita della città.
    Proseguimento per Nuwaraeliya e visita di una fabbrica di tè, attraversando anche le coltivazioni.
    Camminata attraverso le piantagioni di tè e incontro con le raccoglitrici (donne del sud india).
    Pernottamento a Nuwara Eliya.
  • Giorno 9: Dopo la prima colazione si parte per visitare il parco nazionale di alta montagna.
    Camminata lunga (prenderà tutta la mattinata) per osservare la caratteristica flora e la fauna.
    Proseguimento per Bandrawela/Ella.
  • Giorno 10: Prima colazione in Hotel e partenza per Tissamaharama, via Buduruwagala dove si visiterà l'antico tempio e si potranno ammirare le sculture del grande blocco unico.
    Pomeriggio: safari con fuoristrada nel parco di Yala.
    Al tramonto rientro a Tissamaharama. Cena e pernottamento.
  • Giorno 11: Prima colazione in Hotel e partenza per Mirissa.
  • Giorno 12: Soggiorno libero mare a Mirissa.
  • Giorno 13: Dopo la prima colazione, partenza per Negombo. Lungo la strada, sosta per visitare Galle, antica città coloniale circondata da alte mura fortificate nel 1700.
    Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel a Negombo.
  • Giorno 14: Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo di rientro.
  • Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida/autista e trasferimento in auto con a/c a Sigiriya.
    Sistemazione con cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 2: Prima colazione in Hotel
    Partenza per Anuradhapura - visita delle rovine dell'antica capitale. Lungo il percorso visita della statua gigante del Buddha di Aukana e sosta a Mihitale, culla del buddismo.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Giorno 3: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'antica capitale Polonnaruwa, uno dei siti meglio conservati dello Sri Lanka. Lungo la strada, sosta a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e sucessivamente a Medirigiriya, sede del suggestivo tempio Vatadage.
    In serata rientro in hotel per cena e pernottamento .
  • Giorno 4: Sveglia all'alba per affrontare con il fresco la salita alla rocca di Sigiriya, attrazione principale dello Sri Lanka dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.
    Dopo la colazione al sacco, visita al tempio di Dambulla, costituito da cinque grotte in cui sono custodite statue di Buddha e antichi dipinti originali. Nel pomeriggio, Jeep safari al parco di Minnerya per osservare gli elefanti in libertà.
    Rientro in hotel per cena e pernottamento. 
  • Giorno 5: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Kandy. Lungo la strada, visita facoltativa ad un giardino delle spezie (erbe della medicina Ayurwedica). Arrivo e sistemazione a Kandy.
    Nel pomeriggio, visita del giardino botanico Royal botanic gardens Peradeniya e del tempio del dente di Buddha. Dopo le visite, a richiesta, possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze folkloristiche di Sri Lanka.
    Rientro in Hotel cena e pernottamento.
  • Giorno 6: dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pinnawela per visitare l'orfanotrofio degli elefanti. Rientro a Kandy.
    Pomeriggio a disposizione per fare una passeggiata attorno al lago, visitare il centro e il brulicante mercato. 
    Rientro in Hotel - Cena e pernottamento.
  • Giorno 7: Prima colazione in Hotel e partenza per Nuwara Eliya (1950mt slm), lungo la strada, visita ad una fabbrica del Tè. Arrivoe sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita della piccola città montana e dello Hill Club.
    Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 8: Partenza prima dell'alba per il parco nazionale di Horton Plains, altopiano che offre la possibilità di fare bellissime passeggiate circondati da un'incredibile varietà di flora e fauna.
    Colazione al sacco, rientro in Hotel e nel primo pomeriggio partenza con il treno dalla stazione di Nanu Oya, destinazione Ella / Bandrawela; all'arrivo il vostro autista vi accompagnerà all'Hotel prescelto per cena e pernottamento.
  • Giorno 9: Colazione in Hotel e partenza per Tyssahamarama; sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio safari in fuoristrada al Yala National Park.
    Cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 10: Prima colazione in Hotel e partenza per Negombo. Lungo la strada sosta a Galle, antica città coloniale circondata da alte mura fortificate nel 1700.
    Sistemazione cena e pernottamento in Hotel.
    Per chi invece vuole proseguire la vacanza con il soggiorno mare, la destinazione è Mirissa.
  • Giorno 11: Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto per il rientro.
  • Giorno 1: arrivo all'aereoporto e trasferimento a Kandy, una deliziosa città collinare costruita attorno ad un lago artificiale. Giro dell' antica capitale, sistemazione in hotel e pernottamento. 
    Prima della cena si può assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali.
    Cena e pernottamento 
  • Giorno 2: giornata interamente dedicata alla scoperta delle numerose attrattive di Kandy. Passeggiata al Peradeniya Botanic Garden, considerato uno dei migliori giardini botanici del mondo; visita al Tempio del Dente di Buddha; visita all' orfanotrofio degli elefanti (facoltativo); visita al mercato cittadino di Kandy. Cena e pernottamento.
  • Giorno 3: dopo colazione in hotel partenza per Kurunegala per visitare un sito poco turistico in cui si sta ultimando una nuova statua di Buddha. Proseguimento per Yapahuwa, sistemazione in hotel e al tramonto visita alle rovine di Yapahuwa.
    Cena e pernottamento.
  • Giorno 4: dopo colazione in hotel, partenza per Sigiriya. Lungo la strada visita alle straordinarie grotte di Dambulla. Cena e pernottamento.
  • Giorno 5: partenza alle prime luci del mattino per compiere la spettacolare risalita alla fortezza rocciosa di Sigiriya. Al termine, colazione al sacco e trasferimento al sito archeologico di Polonnaruwa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 6: dopo la prima colazione in hotel, partenza per Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka. Lungo la strada sono previste due soste: a Ritigale, per scoprire i resti dell'antico monastero custodito nella foresta; ad Aukana per vedere la gigante statua di Buddha. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
  • Giorno 7: dopo la prima colazione, visita al sito di Ahuradhapura e, successivamente, visita Mihintale, luogo in cui si è sviluppato il buddismo. Proseguimento per soggiorno mare nella bellissima spiaggia di Nilaweli, sulla costa est.
    Sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
  • Nei giorni seguenti, soggiorno libero mare...
  • Trasferimento all'aeroporto di Colombo in tempo per il volo di rientro.
  • Giorno 1: Arrivo in aereoporto e trasfermento a Mirissa, splendida località balneare sulla costa ovest.
    Sistemazione e prenottamento in Hotel.
  • Giorno 2: dopo la colazione in hotel, proseguimento per Tissamaharama percorrendo la costa sud. Lungo la strada soste per visitare la cittadina coloniale di Galle, e altre località significative. 
    Arrivo a Tissamaharama e sistemazione in hotel.
  • Giorno 3: alle prime luci dell'alba partenza per un'emozionante safari al Yala National Park.
    Colazione al sacco e proseguimento per il suggestivo monastero nella foresta di Nimalawa. Nel pomeriggio escursione al tempio di Situlpauwa e, successivamente, al famoso tempio di Kataragama.
    Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 4: dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ella, piccolo villaggio frequentato dagli amanti del trekking.
    Lungo la strada sosta per visitare due siti poco turistici: Maligavila e Buduruwagala.
    Sistemazione e pernottamento in hotel.
  • Giorno 5: dopo la prima colazione in hotel, la guida accompagnerà i clienti in stazione per prendere il caratteristico treno per Nanu Oya.
    Alla stazione di Nanu Oya incontro con la guida e proseguimento per Nuwara Eliya, piccola località situata a 1800 metri.
    Pernottamento in hotel
  • Giorno 6: al mattino molto presto partenza per una bella camminata in mezzo alla natura all'Horton Plains National Park. Colazione al sacco.
    Rientro in hotel e partenza per Kandy. Lungo la strada visita ad una fabbrica per vedere la lavorazione del the.
    Arrivo e sistemazione in hotel
  • Giorno 7: dopo colazione, giornata dedicata alla scoperta di Kandy e dei suoi dintorni. Visita della città e del pittoresco mercato; passeggiata nell'incantevole Peradeniya Botanical Garden, uno tra i migliori giardini botanici del mondo; visita al tempio che custodisce il Dente di Buddha.
    Rientro in Hotel per il pernottamento.
  • Giorno 8: dopo colazione, partenza per Sigiriya. Lungo la strada sosta per visitare Matale e il tempio di Dambulla. Nel pomeriggio safari al Minnerya National Park. Arrivo a Sigiriya.
    Cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 9: all'alba partenza per effettuare la salita all'imponente roccia di Sigiriya. Al termine pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita alle rovine ben conservate dell'antica capitale Polonnaruwa.
    Rientro in Hotel per il pernottamento.
  • Giorno 10: dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Anuradhapura per una visita delle rovine dell'antica capitale. Lungo la strada sosta a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e ad Aukana per ammirare l'imponente statua di Buddha alta 12 metri. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 11: dopo la colazione trasferimento sulla costa est dell'isola per soggiorno mare nell'incantevole spiaggia di Nilaweli.
  • Giorno 12 e 13: soggiorno libero mare.
  • Giorno 14: dopo colazione in hotel, incontro con l'autista per il trasferimento all'aeroporto di Colombo.
  • Giorno 1: arrivo,incontro con la guida in aeroporto e trasferimento a Bentota. Cena e pernottamento.
  • Giorno 2: giornata dedicata al trasferimento a Tissamaharama,lungo il percorso lungo il mare si potranno vedere le tartarughe, la città fortificata di Galle,i pescatori tipici della zona,la baia di Mirissa ed altre splendide particolarità!. Cena e pernottamento.
  • Giorno 3: safari nel parco di Yala e visita di un antico monastero immerso nella foresta. Nel pomeriggio visita di un antico tempio poco turistico sempre nella foresta.
  • Giorno 4: partenza da Tissamaharama per Ella. Durante il percorso visita del tempio di Maligawila e di Buduruwagala. Arrivo a Ella nel primo pomeriggio e possibilità di fare trekking.
  • Giorno 5: visita della zona delle piantagioni del Tè, del Lipton seat e di Haputale con panorami eccezionali e unici! Treno da Haputale a Nuwara Eliya. Nel pomeriggio visita della cittadina; cena e pernottamento
  • Giorno 6: partenza all'alba per Horton Plains,camminata di 9 km attraverso piante,cascate precipizi e animali. Nel pomeriggio partenza per Kandy. Cena e pernottamento
  • Giorno 7: partenza verso Oarutota,la giornata sarà dedicata alla partecipazione della vita di un villaggio.
  • Giorno 8: partenza per Sigiriya, fermata a Dambulla e nel pomeriggio safari nel parco di Minneriya per vedere i branchi di elefanti selvatici. Cena e pernottamento in Sigiriya
  • Giorno 9: dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita a Aukana per visitare l'imponente statua di Buddha alta 12 metri; proseguimento per Ritigala per visitare i resti di un complesso monastico immerso nella foresta. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 10: all'alba visita della Rocca di Sigiriya e gita a dorso di elefante. Pranzo tipico presso una famiglia che abita nella risaia. Nel pomeriggio visita del sito di Polonnaruwa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 11: in mattinata super massaggio Ayurvedico rilassante per facilitarvi e rendere meno faticoso il viaggio di ritorno in aereo. Di seguito partenza verso l'aeroporto con sosta per visita ad una statua di Buddha in via di creazione a colpi di scalpello. La statua è situata in un villaggio attorniato da una natura lussureggiante.
  • Giorno 1: Trasferimento dall'aeroporto al Marawila sanmalee beach hotel per il pernottamento.
  • Giorno 2: Direzione Dambulla; all'arrivo relax o tempo dedicato ad altre attività
  • Giorno 3: Visita alle grotte del tempio di Dambulla e nel pomeriggio visita alla rocca di Sigiriya.
  • Giorno 4: Partenza per Knuckels e visita a Pitawala Patana gamma knuckels, pernottamento in bungalow.
  • Giorno 5: 5 ore di trekking da Narangamuwa al remoto villaggio di Meemure; pernottamento nel villaggio.
  • Giorno 6: 5 ore di trekking da Meemure a Hasalaka, in seguito proseguimento per Kandy in auto/pullman e pernottamento.
  • Giorno 7: Visita al Tempio del Dente di Buddha, tour della città e in serata spettacolo culturale di danze tipiche.
  • Giorno 8: Partenza per Kitulgala, visita al villaggio e pernottamento.
  • Giorno 9: Possibilità di fare rafting (opzionale), si prosegue per Nuwara Eliya con visita alle pantagioni del The e relativa fabbrica per conoscere gli steps della sua lavorazione; pernottamento.
  • Giorno 10: Si procede verso Yala Park, sulla via trekking nella zona montagnosa di Ella. Pernottamento a Yala park.
  • Giorno 11: Mattina, visita all'antico monastero di Nimalawa e nel pomeriggio safari nello Yala Park. Pernottamento.
  • Giorno 12: Partenza verso Galle / Koggala presso beach hotel. Pernottamento di 2 notti.
  • Giorno 13: Vita da spiaggia e tempo libero, Whale watching a Mirissa e visita in barca nella laguna di Koggala. Pernottamento.
  • Giorno 14: Si parte verso Colombo; nel tragitto, visita alla fortezza olandese e ad un allevamento di tartarughe. Pernottamento in Colombo
  • Giorno 15: Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno.
  • Il tour prevede la guida parlante Inglese.
  • Gli hotel possono variare a seconda della disponibilità o di precise richieste del cliente.

Nessun commento:

Sri Lanka: le meraviglie dell'isola splendente

La leggenda vuole che il ponte di Adamo, un arcipelago di banchi di sabbia che quasi collega lo Sri Lanka all'India, sia ciò ch...